Si intitola Dammi la mano l’esposizione virtuale organizzata da Europa Donna Italia, il movimento nato nel 1994 a tutela dei diritti delle donne malate di cancro, in collaborazione con l’Archivio 3M Fondazione Ferrania.
La mostra si compone di 25 fotografie storiche e vuole celebrare le persone che si trovano coinvolte nel percorso terapeutico della donna affetta da tumore al seno.
I caregiver sono quelle madri, sorelle, figli, padri, mariti che si prendono cura della persona malata cercando di rendere il più dignitoso possibile il percorso di cura.
Le immagini sono state scelte proprio per creare un racconto che illustri esperienze e ricordi di chi sceglie di sostenere fisicamente e psicologicamente la donna amata.
La particolarità dell’esposizione fotografica è che ogni foto è corredata dal commento del caregiver letto per noi da Lella Costa e Gigio Alberti, sulla base sonora in versione strumentale della “Cura” di Franco Battiato.
Chi visita la mostra ha la possibilità di scegliere il proprio percorso visivo, di scrivere un commento o lasciarsi semplicemente trasportare dalle emozioni.
Dammi la mano sarà accessibile fino al 31.12.2020 sul sito di Europa Donna Italia.
Entra in contatto con
Sophos Biotech
Via Lima, 35 - 00198 Roma
Contact Sophos Biotech
Via Lima, 35 – 00198 ROME