Ancora indecis* sui regali di Natale?
A Natale si è tutti più buoni, cioè dovrebbe essere così tutto l’anno e forse il discorso è anche un po’ banale, ma ci sembrava una buona idea segnalare alcune iniziative a sostegno della ricerca contro il cancro.
La ricerca scientifica è fondamentale nella battaglia che quotidianamente si combatte contro il cancro, il lavoro dietro le quinte dei ricercatori è a volte estenuante, ma diffondere la fiducia in questo lavoro certosino e invisibile è l’obiettivo di enti e associazioni impegnate nel garantire un futuro a tutti, non solo ai malati oncologici.
A Natale, Komen Italia, organizzazione basata sul volontariato in prima linea a livello nazionale contro il tumore al seno, suggerisce di regalare la prevenzione.
Dal taccuino rosa perfetto per l’università, il lavoro o per segnare in agenda visite e controlli troppo spesso dimenticati al braccialetto rosa di Cruciani, ideato per promuovere l’impegno a favore della salute delle donne.
Leggi qui le iniziative dell’Ottobre rosa.
Sempre presente quando si parla di ricerca, AIRC propone una gamma di regali solidali per Natale, per aiutare i bambini e le loro famiglie nella lotta contro il cancro.
Tazze, biglietti e innovative E-card da spedire a più di un destinatario per regali fatti nel vero spirito del Natale.
Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, da oltre 30 anni ci invita a essere la buona stella per i pazienti ematologici. I volontari sono stati presenti come ogni anno nelle p.zza italiane dall’8 all’11 dicembre con le stelle di Natale.
L’Associazione Libellule Onlus, impegnata nell’accoglienza del follow up per le donne affette da tumore al seno e alle ovaie dal 2015, è presente a Milano fino al 23 dicembre in Via Filippino Lippi angolo Viale Gran Sasso (Fermata MM Piola / Loreto), dalle 11:00 alle 19:00, con un delizioso mercatino di Natale. I regali sono messi a disposizione da brand eccellenti nei settori della cosmesi e delle specialità alimentari.
Per gli appassionati di cioccolato, sul sito della Fondazione IEO-Monzino, è possibile acquistare e donare deliziose praline al cioccolato in una confezione eco friendly perfetta per augurare un dolce e sereno Natale.
Se non è Natale, senza candele, l’Associazione Bianca Garavaglia a fronte di una piccola offerta, permette di donare una candela profumata.
La LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori, propone soluzioni solidali ottime anche per le aziende, che vogliono omaggiare clienti e fornitori, aiutando i malati di cancro.
La nostra è una piccola rassegna tra le più importanti iniziative, ma la ricerca non si ferma, non può essere relegata solo alle festività, c’è bisogno dell’aiuto di tutti e non solo a Natale!
Entra in contatto con
Sophos Biotech
Via Lima, 35 - 00198 Roma
Contact Sophos Biotech
Via Lima, 35 – 00198 ROME